TESTIMONIALS

Cosa dicono di noi architetti e designer.

Architetto Veronica Sollazzi Castagnetti

"Ho iniziato a esercitare la mia professione a Londra nel 2006. Ho lavorato a progetti di ristrutturazione e di design soprattutto nella fascia privata del lusso. La soddisfazione del cliente dipende dalla totale personalizzazione degli spazi e dall’attenta cura dei dettagli che, in armonia con il comfort delle tecnologie più attuali, determinano lo spirito esclusivo e la natura unica di ogni progetto.

Il progettista lavora a stretto contatto con gli specialisti ed il processo di realizzazione richiede tempo, passione e dedizione. Il marmo è un elemento principe quando si pensa a un’abitazione di lusso e la grande professionalità di specialisti quale è Mar.Val risulta fondamentale per soddisfare le richieste del progettista e le aspettative del cliente finale.
I risultati, che vediamo spesso pubblicati su siti e riviste, sono sempre frutto di grande coordinamento e scambio di informazioni e conoscenza tra designer e specialista.

Il bespoke non ha un percorso lineare, dipende molto dalle personalità coinvolte, dalla capacità dello specialista di guidare il progettista all’ottimizzazione di ogni componente e dalla capacità del progettista di trasferirgli il concept in ogni sfumatura.

Con Mar.Val abbiamo subito trovato una sintonia e condiviso obiettivi comuni. Abbiamo confrontato le nostre idee per sviluppare meglio i concept originali, trovando soluzioni che sfruttassero le performance dei materiali e arricchissero l’estetica degli ambienti.

Grazie a questo il lavoro si trasforma in un arricchimento personale che giorno dopo giorno fa di ogni “sfida progettuale e cantieristica” un’opportunità.

Il risultato dipende indubbiamente dalla collaborazione e dall’esperienza dei membri del team.

La passione per il progetto, il supporto dato ai tecnici e la cura del committente è sicuramente ciò che caratterizza Mar.Val.
Lavorando con Mar.Val ci si sente “perfettamente coccolati” e questo rende ogni progetto un piccolo tesoro unico nel suo genere." 

E-mail 

Veronica Sollazzi Castagnetti
ARCHITETTO - DESIGNER
Architetto Natalia Fahim

"Ho avuto il piacere di lavorare con Mar.Val per diversi progetti immobiliari di lusso. Ho potuto vedere i campioni nella loro sede e il mio cliente ha scelto esattamente ciò che voleva da una vasta gamma di colori e modelli di alta qualità. Mar.Val ha soddisfatto le elevate esigenze dei miei clienti in modo professionale e tempestivo. Tutti i marmi sono stati posati nel pieno rispetto del progetto.
Non vedo l'ora di lavorare di nuovo con Mar.Val in progetti futuri e non esiterei a raccomandare i loro servizi e prodotti."

Natalia Fahim
ARCHITETTO - DESIGNER
SeT Architettura

"Quando ci siamo cimentati nella progettazione della sede della Boutique Toma, l’occasione è stata accolta come opportunità per immaginare la boutique non solo come un semplice spazio commerciale ma come luogo dall’atmosfera glamour che facesse di Toma un marchio riconoscibile anche nel luogo.

La boutique si trova in via della Spiga 2, una delle vie del quartiere della moda di Milano, all’interno di un palazzo progettato dal celebre architetto milanese Luigi Caccia Dominioni.

Il negozio è stato concepito appunto come il salotto di una casa glamour, un ambiente unico dove dialogano come in un’orchestra un lampadario di Vistosi degli anni ’60, un grande mobile bar di Fontana fatto di specchi colorati e profili metallici, le librerie anni Cinquanta in legno e ottone e, come in ogni salotto, un elegante divano fumoir di Poltrona Frau dalla forma a pozzetto.

A legare tutto l’ambiente sono i materiali utilizzati per vestire le pareti e il pavimento, dallo spazio vetrina fino all’esposizione interna. Grazie alla collaborazione con Mar.Val, il pavimento è stato impreziosito con il Sahara Noir, marmo a base nera, posato a macchia aperta a creare giochi di luce grazie alle vene fatte di inclusioni di quarzo e ossidi che impreziosiscono il pavimento di lampi d’oro. Lo stesso marmo è stato plasmato per creare il counter-top. Con Mar.Val ci siamo dedicati al marmo partendo dalla selezione in officina, lavorando a quattro mani al nesting, arrivando fino all’installazione con la competenza dei suoi posatori."

Renato Serra - Rolando Turchetto
ARCHITETTI - SeT ARCHITETTURA
Instagram
Facebook
E-mail

PARTITA IVA 04305560239
PEC: mar.valsrl@legalmail.it - REA: VR-409127 - Capitale sociale euro 10.000,00
© Copyright 2021 Mar.Val – All rights reserved